Exposed, The Bivouac: la rivoluzione del viaggio in moto

Amate viaggiare con la vostra moto, partire all’avventura fermandovi a dormire dove capita, ma una tenda standard è troppo ingombrante o scomoda da caricare sulla vostra amata a due ruote? La soluzione perfetta per voi arriva dalla start up svizzera Exposed: quattro ragazzi che si sono inventati The Bivouac, una tenda super compatta che per stare in piedi sfrutta proprio la vostra motocicletta.

Exposed - The Bivouac

Exposed – The Bivouac: la tenda per motociclisti

The Bivouac è stato pensato da Exposed come un compagno affidabile di un viaggio in motocicletta, in grado di offrire il riparo necessario occupando il minore spazio possibile. Un connubio tra compattezza e praticità ottenuto da un’idea geniale: far diventare la moto una componente portante della struttura che sostiene la tenda. Il risultato è una tenda che una volta montata può ospitare comodamente una persona e i suoi bagagli (accessibili comodamente da una veranda laterale), adattabile a ogni tipo di motocicletta – da un basso chopper a uno scrambler di media altezza fino a un alto enduro – e che tiene all’asciutto anche la sella della moto. Da chiusa, invece, si trasforma in un rotolo di appena 45cm di larghezza e 15cm di diametro.

Per la costruzione del loro Bivouac Exposed ha selezionato accuratamente materiali in grado di durare nel tempo e offrire la massima protezione dalle intemperie. Il materiale principale di costruzione è la Cordura®, tessuto già sicuramente noto agli appassionati di outdoor per la sua robustezza, trattato per l’occasione con un processo impermeabilizzante in grado di resistere anche alle piogge più abbondanti. Ogni singolo dettaglio è stato pensato puntando alla massima qualità, e ogni pezzo è realizzato a mano in condizioni di lavoro sostenibili.

Al momento The Bivouac non è ancora acquistabile sul mercato, ma è possibile finanziare il progetto tramite la pagina Kickstarter di Exposed con un piccolo contributo oppure pre-ordinando il proprio Bivouac con un sconto che va da 35% fino al 50%. La campagna di finanziamento sarà attiva fino al 16 marzo 2016. Intanto, per farvi un’idea più precisa del funzionamento di questa bella idea (che speriamo diventi una solida realtà), potete guardare il video teaser ufficiale che trovate qui sotto:

Exposed: Sito Ufficiale | Facebook | Google+ | YouTube | Vimeo | Instagram

Condividi:
Lascia un commento