San Valentino 2017

Show us some love! Per questo San Valentino vogliamo che ci dimostriate il vostro amore, che sia per due ruote o per due fanali che brillano nel buio: mandateci una foto che rappresenti l’amore per la vostra moto, Vespa, Lambretta, Ciao, per il viaggio, per la persona che condivide con voi la vostra passione…  Creeremo un album sulla nostra Pagina Facebook e chi ci ha mandato la foto che prenderà più Like vincerà un Buono Regalo del valore di € 50 da spendere sul nostro Shop!

Condividi:

Marlon Vespa 50 Cafè Racer sportellino piccolo anno 1964 by Officina El Grippo

La nostra avventura è cominciata con lei, Marlon. E’ uscito il modulo di adesione al Bike Build Off di Deus Ex Machina, era il settembre 2013, cosi decidemmo di partecipare. Di moto e café racer sapevamo poco o nulla così decidemmo di lavorare su ciò che ci apparteneva di più, e così andammo in cerca di una vecchia Vespa da portare nuovamente alla luce. E fu proprio alla Mostra scambio di Imola che incontrammo Lei, uno “Sportellino piccolo” con 40 anni di ruggine, un telaio tagliato e un motore Vespa Primavera 125 ch è diventò ben presto la nostra Vespa 50 Cafè Racer.

Condividi:

Exposed, The Bivouac: la rivoluzione del viaggio in moto

Amate viaggiare con la vostra moto, partire all’avventura fermandovi a dormire dove capita, ma una tenda standard è troppo ingombrante o scomoda da caricare sulla vostra amata a due ruote? La soluzione perfetta per voi arriva dalla start up svizzera Exposed: quattro ragazzi che si sono inventati The Bivouac, una tenda super compatta che per stare in piedi sfrutta proprio la vostra motocicletta.

Condividi:

Suzuki GN250 by Officina El Grippo

Un piccolo café racer su base Suzuki GN250 del 1991. Moto non molto apprezzata in Italia negli anni in cui venne presentata, ma ora rivisitata come modello di punta di nuove case motociclistiche come Viper e Mash. Un motore 4 tempi, cilindrata 250cc, monocilindrico con doppio scarico, adatto per l’uso cittadino ma anche per le gite fuori porta. Noi di Officina El Grippo l’abbiamo resa una moto non solo divertente da guidare ma anche piacevole da guardare, donandole uno stile retrò con un tocco di aggressività.

Condividi:

Dirtbag, il film: finalmente in italiano grazie a Rodaggio Film

Dirtbag è un film di Paolo Asuncion che racconta la Dirtbag Challenge, sfida di build off estremo che si svolge ogni anno a San Francisco. Unica regola: costruire la propria lowbrow marciante con meno di 1.000$ dollari, in meno di un mese, Harley rigorosamente vietate. Il film è stato presentato nella versione italiana da Rodaggio Film assieme a LowRide durante lo scorso Motor Bike Expo di Verona.

Condividi:
Positive SSL