Pubblicato il 3 commenti

Marlon Vespa 50 Cafè Racer sportellino piccolo anno 1964 by Officina El Grippo

La nostra avventura è cominciata con lei, Marlon. E’ uscito il modulo di adesione al Bike Build Off di Deus Ex Machina, era il settembre 2013, cosi decidemmo di partecipare. Di moto e café racer sapevamo poco o nulla così decidemmo di lavorare su ciò che ci apparteneva di più, e così andammo in cerca di una vecchia Vespa da portare nuovamente alla luce. E fu proprio alla Mostra scambio di Imola che incontrammo Lei, uno “Sportellino piccolo” con 40 anni di ruggine, un telaio tagliato e un motore Vespa Primavera 125 ch è diventò ben presto la nostra Vespa 50 Cafè Racer.

Continua a leggere Marlon Vespa 50 Cafè Racer sportellino piccolo anno 1964 by Officina El Grippo

Condividi:
Pubblicato il Lascia un commento

Deus Ex Machina Bike Build Off 2016

Da poche ore, con un post sul proprio account Instagram, Deus Ex Machina ha annunciato le date del Bike Build Off 2016, evento dedicato a tutti i preparatori di moto custom e café racer. Continua a leggere Deus Ex Machina Bike Build Off 2016

Condividi:
Pubblicato il 1 commento

Suzuki GN250 by Officina El Grippo

Un piccolo café racer su base Suzuki GN250 del 1991. Moto non molto apprezzata in Italia negli anni in cui venne presentata, ma ora rivisitata come modello di punta di nuove case motociclistiche come Viper e Mash. Un motore 4 tempi, cilindrata 250cc, monocilindrico con doppio scarico, adatto per l’uso cittadino ma anche per le gite fuori porta. Noi di Officina El Grippo l’abbiamo resa una moto non solo divertente da guidare ma anche piacevole da guardare, donandole uno stile retrò con un tocco di aggressività.

Continua a leggere Suzuki GN250 by Officina El Grippo

Condividi:
Pubblicato il Lascia un commento

Motor Bike Expo 2016

Lo scorso weekend, quello del 22-24 gennaio, si è tenuta a Veronafiere l’edizione 2016 del Motor Bike Expo, primo appuntamento motociclistico dell’anno. Siamo andati a fare un giro per voi, a fotografare i pezzi più interessanti che abbiamo trovato in giro e (perché no) a rifarci gli occhi, prendere qualche spunto e berci diverse birre. Negli oltre 70.000 metri quadri della fiera abbiamo trovato un po’ di tutto: produzione di serie, custom, café racer, moto da competizione, off road, abbigliamento, accessori e componenti.

Continua a leggere Motor Bike Expo 2016

Condividi: