Pubblicato il Lascia un commento

Motor Bike Expo 2016

Lo scorso weekend, quello del 22-24 gennaio, si è tenuta a Veronafiere l’edizione 2016 del Motor Bike Expo, primo appuntamento motociclistico dell’anno. Siamo andati a fare un giro per voi, a fotografare i pezzi più interessanti che abbiamo trovato in giro e (perché no) a rifarci gli occhi, prendere qualche spunto e berci diverse birre. Negli oltre 70.000 metri quadri della fiera abbiamo trovato un po’ di tutto: produzione di serie, custom, café racer, moto da competizione, off road, abbigliamento, accessori e componenti.

Vai direttamente alla galleria fotografica.

Motor Bike Expo Logo

Motor Bike Expo 2016 – I brand presenti

Ovviamente presenti al Motor Bike Expo le principali case motociclistiche, che ne hanno approfittato per presentare le novità della stagione 2016 assieme alle personalizzazioni di alcuni modelli di serie. BMW Motorrad Italia con la R nineT e la R nineT Scrambler nelle versioni special modificate; Ducati ha esposto la nuova XDiavel e (ovviamente) lo Scrambler nelle sue declinazioni di serie e con due belle personalizzazioni firmate Mr. Martini e Officine Mermaid; per Triumph abbiamo trovato uno stand interamente dedicato alla rinnovata famiglia Bonneville, con in esclusiva la special su base Street Twin realizzata assieme a Pirelli; bellissimo stand anche per Moto Guzzi, che ha portato in fiera le nuovissime V9 Roamer e V9 Bobber, oltre alla serie V7 II; e poi un immenso stand Harley-Davidson che ha presentato la nuova Sportster Iron 2016, e per finire Honda, Indian, Kawasaki, Royal Enfield, Suzuki, Fantic Motor, Victory e Yamaha.

Motor Bike Expo 2016 - Ducati Scrambler

Motor Bike Expo 2016 – Custom & Café Racer

Ovviamente non potevano mancare a Motor Bike Expo tantissimi preparatori, più o meno professionisti, con le loro “moto speciali”. C’erano personaggi come Fred Krugger, due volte campione del mondo AMD World Championship of Custom Bike Building nel 2010 e 2014, ospite come giurato del contest “Ferro dell’Anno 2016” della rivista Ferro; Nicola Martini (alias Mr. Martini) e altri illustri customizer italiani; figure di prestigio internazionale come il fotografo Michael Lichter o lo scultore Jeff Decker; Cory e Zach Ness, gli esponenti di Buffalo Chips, Dave e Jody Perewitz, Nicolai Sclater a.k.a. Ornamental Conifer.

Tra gli stand abbiamo anche ritrovato tanti amici e vecchie conoscenze, tra brand e preparatori, fra cui: Holy Freedom, Berider, Bottega Bastarda, Ironborne, Bike Hospital, Officine Sbrannetti, El Solitario, Gran Ferro, 70’s Helmets, Imbarcadero14 Venice, SunRide, Anvil Motociclette, Vibrazioni Artdesign e Deus Ex Machina.

A proposito del “Ferro dell’Anno 2016” si è aggiudicato il titolo di questa edizione Luca Santaniello con la sua Ducati 748, mentre il premio come esordiente è andato al francesce Olivier Ortolani con la sua splendida BMW R100RS.

Motor Bike Expo 2016 - Ferro Contest: Ducati 748 by Luca Santaniello

Motor Bike Expo 2016 - Ferro Contest: BMW R100RS by Olivier Ortolani

Moto Bike Expo 2016 – Cultura

Tra gli eventi di questo Motor Bike Expo non sono mancati anche i momenti culturali: la presentazione in anteprima nazionale del libro “The Wild Ones”, che racconta la vera storia dei primi Bozefighters MC e che ispirò il film cult “Il Selvaggio” con Marlon Brando e i club “1%”; Roberto Parodi con la sua ultima fatica letteraria dal titolo “La Moto Spiegata a Mio figlio”; e infine l’anticipazione in diretta del film “Dirtbag”, presentato dagli amici di Rodaggio Film e dalla rivista LowRide, una nuova pellicola di cui potete vedere qui sotto il trailer.

Guarda tutte le foto del Motor Bike Expo 2016

Lascia un commento